giovedì 27 settembre 2012

Frustrazione, gambe incrociate e schermi del computer.



Aspettare ore interminabili un'ispirazione che non arriva, sfogliare distrattamente le pagine di una rivista, ascoltare di sottofondo la voce di Nina Simone attendendo.... no nessun segnale, nessuna voglia di scrivere di getto tutto ciò che passa per la mente, nessuna idea.
La frustrazione avvampa mentre fisso con insistenza lo schermo del computer avvolta nel mio maglione preferito e le gambe incrociate sulla scrivania come un vero dirigente d'azienda da film.
Penso che dovrei fare il cambio di stagione dell'armadio ma non ho voglia, l'idea di sfruttare l'abbonamento in palestra non tenta neanche di emergere dalle profondità della mente.
Ok ammettiamolo pure oggi sono proprio apatica e annoiata!
Continuo a pensare a questo autunno, come a tutti gli altri d'altronde, che mi costringe a vestirmi a strati senza capire se ho addosso troppa roba o troppo poca.
Rimuginando su quello che potrei mettere in questo periodo faccio mentalmente una lista:


-sì ai jeans sempre, comunque e dovunque.

-sì ai jeans con i loafers (o slippers non ho mai capito veramente quale sia il nome esatto) e una camicia con le maniche arrotolate

-sì al giacchetto di jeans soprattutto con i vestitini anche se l'idea delle calze non mi piace quindi ritiro tutto; magari aspetto ancora un mese.

-sì alle gonne lunghe con i maglioni abbondanti

-sì alle canottiere morbide, ai blazer e alle sciarpe colorate ( solo perchè sta per arrivare l'inverno non vuol dire che sia arrivato)

-sì alle ballerine calzate ancora a piedi nudi.

 -e si all'ombrello sempre in borsa; perchè a discapito di certi le mezze stagioni si sentono ancora e si percepiscono chiaramente( tornare a casa di corsa con la bicicletta che non frena perchè piove a dirotto ne è la prova!)


(tumblr, Garance Doré)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...