lunedì 1 agosto 2011

Valigia, 1000 problemi e più

Meno poche ore alla mia partenza; la destinazione? la saprete al mio arrivo.=)
Il mio problema principale quando parto è come sempre la valigia.
Il bagaglio per me è un eterno dilemma: se fa freddo? se fa caldo? se piove? tutti i se e i ma possibili si accumulano e come sempre la mia valigia si riempie di troppe cose, spesso anche inutili, tanto che amici e famigliari dopo aver visto il cumolo di vestiti e scarpe che dovrebbe partire con me iniziano a sciropparmi un lungo elenco di ciò che non è necessario, dandomi prima uno sguardo sconsolato alla "sei un disastro, non cambierai mai!"
Quest'anno ho deciso di prepararmi una lista con le cose da portare. Risultato? la valigia pesa 17.6 kg (il massimo è 20).....
Come sempre prima di iniziare ad infilare i capi nel bagaglio mi prendo qualche minuto cercando di capire se tutto ciò che ci metterò dentro riuscirà a starci.
Per prima cosa metto le scarpe, solitamente troppe,  i beauty e i carica batterie per cellulare e macchina fotografica.
Successivamente infilo le borse, i jeans, i pantaloni, le gonne, giacche, maglioni e maglie più o meno pesanti.
Per concludere metto l'intimo e i calzini per riempire i buchi e le camicie.
Nelle tasche esterne vanno come sempre libri, ombrello e guide per il viaggio, concludendo il tutto chiudendo la zip e andando a pesare il tutto.
Come preparate voi la valigia?
Buon agosto a tutti.=)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...